Contenuto
L’elevata temperatura a cui vengono sottoposti gli alimenti in alcuni processi di elaborazione industriale può denaturalizzare e disattivare gran parte dei nutrienti contenuti nel cibo, rendendolo meno utile all’organismo. Nell’ambito casalingo è consigliato usare o fornire all’animale il cibo direttamente crudo (sempre che sia possibile) proprio per preservare attivo l’intero pool vitaminico.
La dieta (Biologically Appropriate Row Food) è una dieta naturale pensata per cani, gatti e altri carnivori che . Carne, ossa edibili, vegetali e viscere per un menu fatto di soli ingredienti freschi - migliori crocchette per cani. L’idea è quella di preservare la salute dell’animale avvicinandolo alle origini più selvatiche dei loro antenati: i lupi.
I lupi in natura si alimentano di sola carne cruda, viscere e ossa Il dibattito tra sostenitori e detrattori di questa dieta (che propone ricette specifiche da preparare rigorosamente in casa) non deve però scoraggiare l’integrazione di qualche elemento crudo dentro di una dieta casalinga più tradizionale - alimentazione casalinga cane. Come sostenuto da numerosi veterani, il vero pericolo delle diete crudiste come la BARF altro non è se non la mancanza di controllo e misura che da sempre accompagna il fai da te in ambito alimentare (alimentazione casalinga cane).
Il cibo crudo è ricco di - dieta casalinga cane. Mentre nei cibi cotti queste sostanze spesso si perdono a causa del trattamento termico. Gli enzimi presenti nella carne e nei vegetali crudi sono una risorsa molto importante non solo per la digestione ma anche per la sintesi di una ampia varietà di altri enzimi metabolici indispensabili per l’organismo e che tendono a perdersi con l’invecchiamento.
Preserva attive vitamine idrosolubili come la B e la C che, insieme ad alcuni amminoacidi essenziali (come la taurina), si perderebbero completamente nei processi di cottura. Evita la formazione di placca e rinforza i denti agevolando la digestione - cibo per cani fatto in casa. Contiene le giuste proporzioni di fibre, sali, minerali, vitamine, proteine e acidi grassi che favoriscono l’assimilazione intestinale dei nutrienti.
Ma questi fattori non dipendono dalla carne in sé quanto dal modo in cui essa viene processata e somministrata all’animale. dieta barf cane. Le ossa edibili polpose (mai quelle taglienti, molto pericolose per il tratto intestinale), se trattate correttamente, possono essere una fonte preziosa di enzimi e calcio per l’animale. Una dieta completa prevede l’apporto di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, fibre e minerali nelle giuste proporzioni.
La ha bisogno di una quantità di cibo maggiore (4 – 10 % del peso corporeo) rispetto a quella che sarà la sua dieta da adulto, da distribuire più volte al giorno. Va ricordato anche che se il cucciolo è svezzato direttamente con la dieta casalinga, farà fatica a adeguarsi a cibi di tipo industriale in futuro: i cani non hanno molte papille gustative ma si affidano al suo eccellente olfatto per la selezione del cibo, una volta abituato agli aromi del cibo non processato, sarà più complicato fargli accettare il mangime preconfezionato (cibo casalingo per cani).
Per i , la dieta casalinga ideale dovrà essere ricca di proteine, antiossidanti e enzimi e povera di carboidrati per agevolare la digestione e rafforzare il sistema immunitario (mangime per cani). Uno dei problemi più frequenti in cani e gatti alimentati per lungo tempo con cibi industriali è costituito dai fenomeni infiammatori cronici di carattere degenerativo (causati dalla progressiva acidificazione del sangue) e precursori dello sviluppo di alcune tipologie di tumore.
Altro di Negozio di animali online
Contenuto
Nuovi articoli
Mangime Per Cani
Alimentazione Casalinga Cane - Dosi E Ingredienti -
Mal Di Pancia, 5 Consigli Per Cani Con Stomaco Sensibile
Categorie
Navigation
Latest Posts
Mangime Per Cani
Alimentazione Casalinga Cane - Dosi E Ingredienti -
Mal Di Pancia, 5 Consigli Per Cani Con Stomaco Sensibile